Curriculum dott. Paolo Pecile

Formazione ed esperienze lavorative

Laureato a Padova il 18 luglio 1975 e specializzato in Pediatria il 28 novembre 1978, il dott. Paolo Pecile è stato pediatra ospedaliero dal Febbraio 1977 al settembre 2010.

Pediatra generalista, si è occupato di allergologia, gastroenterologia, infettivologia e vaccinazioni, auxologia , uro-nefrologia con frequenze in istituti specialistici in Italia (Bambino Gesù – Roma e Meyer – Firenze) e all’estero (Great Hormond Street – Londra). Ha avuto un’esperienza lavorativa in alcune missioni in India. Ha lungamente insegnato Puericultura e Pediatria ai Corsi di laurea Infermieristica e redatto, come correlatore, numerose tesi di Laurea e di Specialità in Pediatria. Tra le attività scientifiche ha scritto numerosi poster, comunicazioni e lavori pubblicati anche su riviste internazionali e ha effettuato decine di comunicazioni, relazioni e conferenze in congressi pediatrici.

Dal 1° Novembre 2010 ha aperto un Ambulatorio Pediatrico a Fagagna in via dei Colli, 66 ed è pediatra di famiglia dell’Azienda 4 del Sandanielese.

Share by: